Il caffè fa male?

scritto da Fringuello
Scritto Ieri • Pubblicato 23 ore fa • Revisionato 23 ore fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Fringuello
Autore del testo Fringuello
Immagine di Fringuello
pareri discordi...
- Nota dell'autore Fringuello

Testo: Il caffè fa male?
di Fringuello

Il caffè fa male?

Prendiamo la questione alla radice, ti chiedono preferisci un cazzotto in un occhio oppure un tazzina di caffè: ovviamente tu scegli la tazzina di caffè.

Ne deduci che ci sono cose più nocive del caffè.

Alcuni comunque più prudenti usano il caffè decaffeinato, che somiglia un po' a fare l’amore senza toccarsi, un caffè platonico.

Magari poi fai seguire una sigaretta al mentolo, è una scelta; per me la menta, va bene con la trippa al sugo.

E anche lì, si arriva al punto. Trippa si ma non troppa!

Prima di questa premessa non sapevo che pesci pigliare, Ecco arrivata la rivelazione.

Tutto su tutto è questione di dosaggio.

Moderazione come dicono tutti i medici, che appena ti volti trangugiano un caffè doppio corretto e ci fumano sopra una sigaretta di tabacco turco extra strong …

In fretta, compulsivi, così appena ti volti di nuovo, ti guardano con un sorriso da un orecchio all’altro e continuano, molla il caffè, molla la sigaretta, sono droghe! Io ho smesso, aggiungono e il bello è che dicono la verità, solo non completano la frase altrimenti dovrebbero aggiungere 5 minuti fa.

Per dare un immagine che comprenda il tutto fumano come una caffettiera quando tira fuori il caffè.

Ma tornando al caffè, io lo so che non è esattamente un tonico per il cuore,se esageri, ma se la mattina non mi bevo almeno due tazzine di caffè, cammino a zig zag.

Uno zombie, credete a me, e subito dopo la sigaretta.

Eh si, c’è un detto che tutti i caffettieri conoscono: caffè e sigaretta, cagata perfetta.

E si va in giro per il mondo più leggeri.

Uno dei pochi casi in cui la resistenza cessa di essere un valore.

Scusate, interrompo un attimo, un calo di concentrazione, devo prendere un caffè. Ma torno subito , non lasciatemi solo.

Ho fatto presto, io l’estate ho pronta una caraffa di caffè nel frigo.

Ma non esagero, tre sorsi e orrore mischiato con acqua.

Si come gli americani, a pensarci mi sento molto simile a quelli che ogni volta che la moglie si nega sganciano un carico di bombe sul primo paese che gli sta sul caxxo.

Dai su Giorgia, fai la pace con Donald, è meglio, molto meglio…

Scusate, alla tv c’è un programma sul caso Epstein, spengo. Tutte calunnie loro sono tutti Dio patria e famiglia e Mc Donald.

Pausa creativa, adesso devo accendermi una sigaretta, il peggio è che poi la fumo anche.

Dicevo del carico di bombe, noo, non è il mio caso, non ho moglie, poi evito di chiedere e cessa la causa scatenante. Lo posso ben dire, a me nessuna la nega! Ho smesso. Di chiederla.

Quanto in particolare al Dio è con noi, ma ce l’hanno tutti, perfino gli scozzesi, dei quali non mi risultano crimini particolari a parte a volte tirare su il kilt e mostrare il culo al nemico.

Il guaio è che al momento attuale sostengono gli israeliani di avere l’esclusiva … sorvoliamo.

Meglio non parlare di guerre, si toccano molte sensibilità. Il soldato spesso sotto la divisa ha un cuore da educanda.

Tornando al caffè , in quantità modica, pare sia addirittura un tonico per il cuore.

E anche per il sistema nervoso.

Ma stiamo parlando, di una cosa, un limite, discriminante che tutti i tossicodipendenti conoscono, se la superi e ti ferma la polizia, in genere si va in galera.

Concludendo, bevete il caffè tranquillamente, nessuna legge ha stabilito per lui la modica quantità.

Bevete, bevete, nessuno vi arresterà.

Vivere in fondo è una questione di prudenza, esagerare si, ma con moderazione.

 

 

 

 

 

Il caffè fa male? testo di Fringuello
8

Suggeriti da Fringuello


Alcuni articoli dal suo scaffale
Vai allo scaffale di Fringuello